Campiglia Marittima – SI RIUNISCE IL 9 OTTOBRE IL CONSIGLIO COMUNALE

[adinserter block=”1″]

Tra i punti all’ordine del giorno cave, Rimateria, forni fusori etruschi, teatro, parcheggi.
Il Consiglio comunale è convocato in seduta straordinaria nella sede comunale di Via Roma 5 a Campiglia Marittima per mercoledì 9 ottobre alle ore 16:00. Ecco punti all’ordine del giorno, a partire dalle comunicazioni del sindaco che, se presenti, si conosceranno al momento. Per i servizi finanziari, contabilità e tributi si proporrà l’adozione di misure correttive in base alla delibera n. 281/2019/prsp del 3 luglio 2019 della Corte dei conti sezione regionale di controllo per la Toscana. A seguire saranno discussi vari ordini del giorno presentati dai gruppi consiliari. Il primo a firma del Gruppo 2019 sugli indirizzi strategici conferiti a Rimateria. Il secondo sempre del Gruppo 2019 sul Piano regionale cave. Lo stesso gruppo presenta un ordine del giorno sulla costituzione dell’Unione dei comuni della Val di Cornia – riunificazione dei procedimenti di pianificazione urbanistica in atto. Il gruppo Campiglia Comune presenta un ordine del giorno sul Piano regionale cave. Sarà poi discussa la mozione presentata dal Gruppo 2019 sulla presenza felina nel comune.
A seguire l’illustrazione delle interpellanze del gruppi e le relative risposte fornite dalla giunta.
Il gruppo 2019 presenta interpellanze su: i piani di coltivazione della cave, le aree interessate dal piano Carep, il teatro Concordi, i parcheggi nel centro storico e il Palazzo pretorio.
La Lista Marconi interpella il sindaco sul ripristino dei campetti di calcio nei parchi pubblici nella zona di Venturina Terme. Chiude la seduta l’interpellanza presentata dal consigliere Lido Andreoni sul museo della Rocca di Campiglia ed i Forni fusori.

Commenta: