Follonica – “La musica non lascia lividi”: le Inner Wheel portano la musica di Alessandro Golini e Paolo Battistini al Teatro Fonderia Leopolda

Il concerto, il cui ricavato andrà a sostegno delle donne vittime di violenza, si terrà sabato prossimo, 30 aprile, alle 21.

Con il duo “Di tutto un Pop”, composto da Alessandro Golini al violino e da Paolo Battistini alla chitarra, il club Inner Wheel di Follonica sabato prossimo, 30 aprile alle 21, porta un concerto al Teatro Fonderia Leopolda dal titolo “La musica non lascia lividi”. Durante la serata ci sarà anche un momento di prosa con l’attore Giacomo Moscato che sarà accompagnato sul palco dalla social Inner Wheel Eleonora Di Buduo. 
Il concerto di sabato segue l’evento organizzato lo scorso 17 aprile alla sala Tirreno, dal titolo “I Due Volti della Violenza” dove è stato affrontata la questione della violenza sulle donne anche dal punto di vista dell’uomo maltrattante. 
«Il concerto – spiegano le socie – è la sintesi del service che, come Club, abbiamo sviluppato durante questo anno, ispirato al motto della presidente internazionale; Pink First “Donne che aiutano le donne”. Un progetto a sostegno di una casa rifugio, ma anche un impegno attraverso conferenze, webinar e flash mob, per mantenere alta l’attenzione su questo argomento che continua ad essere una delle principali cause di violazione dei diritti umanitari al mondo. Va in tal senso anche la scelta della data, 30 aprile, lontano dai momenti canonici (25 novembre e 8 marzo). Un ringraziamento poi va all’Amministrazione comunale, al sindaco Andrea Benini e all’assessore alle politiche di genere Francesco Ciompi, che hanno creduto in questo progetto e ci hanno sostenuto concretamente per poterlo realizzare».
Il ricavato del concerto, che vedrà la partecipazione di Antonio Calandrino, andrà a sostegno delle donne vittime di violenza. Biglietti 10 euro, prevendite disponibili nella libreria Altri Mondi di via Albereta 50. Prenotazioni: 3388736400.  

Commenta: