Follonica – L’ACCHIAPPA FANTASMI E’ IN BIBLIOTECA LUNEDI’ 27 LUGLIO

Ancora tre spettacoli per bambini e ragazzi (6 – 14 anni), in forma di visite guidate: dopo il il Teatro Fonderia Leopolda, gli spettacoli continuano nella Biblioteca, al Museo Magma e nel parco dell’Ex Ilva; lunedì 27 luglio la caccia ai fantasmi sarà nella Biblioteca della Ghisa.
Secondo appuntamento con l’Acchiappa Fantasmi, lunedì 27 luglio spettacoli ore 18.30 – 19.00 – 19.30 – 21.15 -21.45 e La magia della Biblioteca, per la regia e la drammaturgia di Federico Guerri, con Benedetta Rustici e Lorenzo Scribani.
La Biblioteca della Ghisa – ex forno e officina, ex casa dei fonditori – è la casa delle storie di Follonica, piena di libri divertenti e misteriosi e storie di ogni epoca. Alla ricerca di un Cicerone piuttosto originale (e con la facile tendenza alla rima) i nostri acchiappa fantasmi sentiranno parlare i volumi e si faranno un nuovo amico originale e rinascimentale.
A ognuno dei partecipanti saranno fornite un paio di cuffie a induzione ossea e un dispositivo radio (i dispositivi offriranno così un ascolto immersivo: i bambini potranno udire tridimensionalmente e in contemporanea sia i suoni attraverso le cuffie, sia i racconti degli attori durante il corso della visita, andando a vivere una vera e propria realtà aumentata). Il percorso avrà durata massima di venticinque minuti (10 bambini per ogni replica, cinque repliche per ogni visita.
Ingresso 5 euro (ingresso gratuito per eventuale accompagnatore)
Biglietteria e prenotazioni:
MUSEO MAGMA: interno ex ilva, tel. 0566.59027 Martedì, giovedì, venerdì e sabato: 17:30 / 23:30 Mercoledì e domenica: 9:0 / 12:30 – 16:30 / 19:30
BIGLIETTERIA TEATRO: il giorno dello spettacolo, dalle ore 20:00
Tutte le info al sito http://www.comune.follonica.gr.it/leopolda/

Commenta: