Continuano gli importanti apprezzamenti ai ragazzi della II D della scuola secondaria Bugiani per la realizzazione del progetto contro gli stereotipi di genere.
La classe II D della Scuola secondaria A. Bugiani di Follonica continua a riscuotere apprezzamenti dalle nostre autorità. Infatti, dopo l’incontro con i rappresentanti del nostro Comune, le Assessore Catalani e Giorgieri e l’Assessore Ciompi, da cui è nata una proficua collaborazione, con la stampa di manifesti che saranno affissi a breve nella nostra città, l’articolo pubblicato sul blog de Il sole 24ore della dott.ssa Francesca Romana Cicolella (https://alleyoop.ilsole24ore.com/2021/02/02/scuola-linguaggio-genere/?uuid=106_gl0R6BVd), gli alunni della II D hanno ricevuto una lettera dalle consigliere di parità della Provincia di Grosseto, Avv. Laura Parlanti e Dott.ssa Edy Rita Bronchi.
In tale documento le due consigliere hanno lodato l’impegno dei ragazzi e la loro serietà nell’affrontare un tema troppo spesso dimenticato o affrontato blandamente, incoraggiandoli a perpetrare l’impegno e a mantenere l’occhio vigile. Hanno altresì auspicato un incontro in presenza, che potrebbe avvenire una volta superata l’emergenza sanitaria. Nel frattempo, la Provincia ha disposto l’invio di pergamene per tutti gli studenti coinvolti, un gesto apprezzato sia dai ragazzi, sia dalle famiglie e dalla scuola. Da anni l’Istituto Comprensivo Leopoldo II di Lorena tratta in ogni ordine della scuola queste tematiche, avendo insegnanti formati e avvalendosi di collaborazioni con Associazioni, quali L’Olympia de Gouges, la cui Presidentessa è la Prof.ssa Sabrina Gaglianone, e professionisti come Irene Paoletti e Eleonora Pinzuti
Il lavoro degli studenti può essere visionato al seguente link: