Follonica – Nuovi appuntamenti con il FolloWme

Domani, 8 ottobre, il teatro Fonderia Leopolda ospiterà lo spettacolo dei Gattopicchi mentre sabato nella Pinacoteca civica verrà proiettato il film N-Capace di Eleonora Danco

Proseguono gli appuntamenti con il FolloWme, il festival di arte ai margini, quest’anno dedicato al tema del ricordo. Domani, venerdì 8 ottobre, al Teatro Fonderia Leopolda alle 21.15 si terrà lo spettacolo “Rigenerazioni di atomi d’istanti” messo in scena dalla compagnia dei Gattopicchi. La direzione artistica è di Laura Scudella, il progetto è coordinato dalla cooperativa Arcobaleno con Valentina Del Dottore e l’associazione Gattopicchio. La serata è a ingresso libero ma è necessaria la prenotazione.

Il giorno seguente invece, sabato 9 ottobre, alla Pinacoteca civica alle 18 si terrà la proiezione film  “N-Capace” di Eleonora Danco in collaborazione con l’associazione Kansassiti. Anche in questo caso è necessaria la prenotazione. Il film porta una riflessione a più voci su Dio, il sesso, la morte e la famiglia. “N-Capace” ha vinto due menzioni speciali in concorso al 32° Film Festival di Torino, è stato designato miglior film dal sindacato Critici Cinematografici Italiani 2015, ed è stato candidato al David di Donatello, Nastri D’argento, ha vinto il Ciak d’Oro 2015, oltre a essere stato vincitore del Festival di Bruxelles Intalia-Doc 2015 con giuria presieduta da Jean Gili. Il film è stato inoltre vincitore del premio speciale della giuria Film Fest di Bobbio diretto da Marco Bellocchio e del Festival delle Cerase nel 2015.

Per le prenotazioni: inviare una mail a frontoffice@magmafollonica.it o chiamare 0566-59027, 3358330978

Commenta: