Gli incontri, che si tengono dentro all’acquario della Fonderia Uno, sono organizzati dalla cooperativa Arcobaleno con la collaborazione del Comune di Follonica. Lunedì prossimo nell’Acquario della Fonderia Uno è prevista la proiezione del film del regista Marco Bertozzi
Il terzo appuntamento con i Temporary Urban Lab è con il film Cinema Grattacielo del regista Marco Bertozzi. Gli incontri, quattro in tutto, sono organizzati dal Comune e dalla cooperativa Arcobaleno per promuovere la cittadinanza attiva e portare avanti il progetto di rigenerazione urbana dell’ex Ilva di Follonica. L’obiettivo è costruire uno spazio di aggregazione per i giovani e la comunità attraverso un serie di laboratori realizzati su ispirazione dell’Agenda 2030 e delle sue tematiche di sostenibilità e inclusione.
Lunedì 27 dicembre l’appuntamento è alle 18 nell’Acquario della Fonderia Uno con la proiezione del film che ruota attorno al famoso Grattacielo di Rimini, uno dei simboli della città. L’evento è a cura dell’associazione Kansassiti.
Gli appuntamenti con i Temporary Urban Lab proseguono il giorno successivo, sempre alle 18, con l’evento musicale dal titolo M(‘)appare l’Ex Iva – percorsi partecipati e suonati di mappatura di quartiere, con Dario Canal e Andrea Giacomelli della Jug Band Colline Metallifere.
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito con prenotazione. Scrivere a: ideetul@yahoo.com. WhatsApp: 3317551510. Per accedere è necessario essere in possesso del Green Pass.