Secondo appuntamento della rassegna curata dalla Fondazione Atlante dedicato al montaggio. Venerdì 13 dicembre al cinema Aurelia Antica ore 9, ingresso libero.
Prosegue la rassegna I Mestieri del Cinema della Fondazione Atlante, dedicata agli studenti ma aperta al pubblico. Si tratta di un ciclo di incontri con grandi professionisti ed esperti di cinema per avvicinare gli studenti e il pubblico non solo ad una lettura consapevole dei film ma anche all’idea che il cinema è una industria che crea posti di lavoro e che è caratterizzata da veri e propri mestieri. Appuntamento venerdì 13 dicembre al Cinema Aurelia Antica, in via Aurelia Antica 46 a Grosseto alle ore 9 con Michele Collavitti, docente, critico cinematografico e grande esperto di montaggio.
La rassegna proseguirà con altri incontri con grandi professionisti del settore come il critico Fabio Canessa, che il 17 gennaio parlerà di lettura del film e il regista Pupi Avati che sarà il protagonista di due incontri dedicati alla sceneggiatura e alla regia.
Si tratta della seconda rassegna dedicata al cinema dalla Fondazione Atlante presieduta da Viola Lamioni, dopo quella dello scorso anno “Tempi Moderni”, dedicata a temi sociali, che vide la partecipazione di oltre 1000 persone tra studenti e pubblico.
L’evento, aperto al pubblico ad ingresso libero si svolgerà presso la Multisala Cinema Aurelia Antica in via Aurelia Antica 46 a Grosseto alle ore 9. Parteciperanno alcune classi del Liceo Antonio Rosmini
La voce della tua Città