[adinserter block=”1″]
Continua la campagna abbonamenti per la stagione teatrale 2019-20120, che il Comune organizza insieme a Fondazione Toscana Spettacolo, e per la nuova rassegna di concerti dell’Orchestra della Toscana. L’Orchestra della Toscana torna a Piombino con un programma molto interessante e ricco di nomi prestigiosi a livello internazionale.
In programma 4 concerti che prenderanno il via lunedì 11 novembre sotto la direzione del russo Evgeny Bushkov, dal 2009 a capo della Belarusian State Chamber Orchestra.
Giovedì 19 dicembre, per il concerto di Natale, spicca lo spettacolare Concerto per pianoforte n.1 di Čajkovskij. Nel nuovo anno giovedì 19 marzo con il fisarmonicista Richard Galliano avremo un autoritratto musicale. Galliano è un musicista eclettico che nella lunga carriera ha suonato Bach e Mozart, e collaborato con Chet Baker e Wynton Marsalis, Charles Aznavour.
Chiusura, giovedì 9 aprile, Alexander Lonquich, una presenza frequente nei cartelloni dell’Orchestra regionale, tedesco d’origine, fiorentino d’adozione, presenterà un tutto-Beethoven.
Confermati gli incontri “Prima del concerto” di introduzione all’ascolto musicale presso la Biblioteca Civica Falesiana a cura del maestro Maurizio Saragosa.