Il Camping Cig aderisce con piacere all’iniziativa del gruppo “Soccorso Rosso” PCL Alta Maremma di sabato 29 gennaio dalle ore 10 alle 17 Massa Marittima davanti alle Fonti dell’Abbondanza a Massa Marittima.
L’iniziativa di un mercatino dell’usato con vendita di libri, dischi, vestiti, giochi ed altro ha la finalità di effettuare una raccolta fondi indirizzata a 2 soggetti completamenti diversi ma specchio di almeno due tematiche estremamente critiche presenti nella nostra società ed anche delle nostre comunità locali: la violenza sulle donne (fino al femminicidio) e sui minori e la mancanza di lavoro buono.
Nello specifico il PCL donerà il ricavato (nei termini che sarà indicato legalmente) alla casa famiglia Sant’Anna – gestito da una cooperativa sociale- dove sono presenti 10 minori seguiti dai servizi sociali e bisognosi sia di beni materiali che di relazioni sociali. Un’altra parte del ricavato sarà devoluto all’associazione di Piombino “ Coordinamento Articolo 1- Camping Cig “che ormai da molti anni – in qualità di collettivo di lotta operaia- cerca di tenere accesi i fari sulla vicenda acciaierie di Piombino che tanto lavoro e reddito ha fato anche alla zona delle Colline Metallifere fino a 8 anni fa e che ora vede centinaia di famiglie con al proprio interno un cassaintegrato.
Invitiamo pertanto tutti i cittadini ad aderire a questa lodevole iniziativa del PCL con fini sociali.Piombino, 27 gennaio 2022
Coordinamento Articolo 1 Camping Cig