Dirige il cileno Paolo Bortolameolli.
Giovedì 19 dicembre alle 21 il secondo appuntamento della stagione concertistica del teatro Metropolitan di Piombino con il concerto di Natale eseguito dall’Orchestra della Toscana.
Sul palco Paolo Bortolameolli, direttore cileno assistente di Gustavo Dudamel alla los Angeles Philarmonic, fautore dell’unione tra le arti e dell’esperienza multimediale del momento concertistico in modo da ridurre la distanza reale tra ascoltatori in sala e musicisti sul pOspite della serata, il pianista siberiano Dmitry Masleev che eseguirà lo spettacolare Concerto per pianoforte n. 1 per pianoforte e orchestra op. 23 di Čajkovskij con il quale ha trionfato al “Čajkovskij” di Mosca, il concorso più prestigioso del globo e oggi è di casa nelle stagioni francesi e tedesche.
Nella seconda parte della serata verrà invece eseguita la Sinfonia n. 7 op. 70 di Dvořák, lavoro giudicato emozionalmente turbolento e considerata la composizione più romantica che Dvořák scrisse.
Martedì 17 dicembre presso la biblioteca Falesiana, alle ore 17,00 sarà possibile partecipare al consueto appuntamento di introduzione e guida all’ascolto curato dal M° Maurizio Saragosa.
La vendita dei biglietti è prevista lo stesso giorno del concerto dalle 16.
Sono previste riduzioni per fasce di età, studenti e associazioni culturali.
La voce della tua Città