[adrotate banner=”6″]
Continuano all’Hotel Phalesia le audizioni del 20° concorso nazionale di esecuzione musicale “Riviera Etrusca” iniziate lo scorso 22 marzo. Questo week end, sabato e domenica, sarà interamente dedicati al pianoforte: con le categorie giovanili e il pianoforte a 4 mani. Presidente delle sezioni sarà Giovanna Valente, pianista e concertista barese, musicista di fama internazionale.
I primi tre giorni di concorso hanno visto invece l’affermazione del baritono milanese ma di origine giapponese Ikeuchi Hibiki nella sezione premio lirico Galliano Masini, mentre nella sezione chitarra, il primo premio assoluto è andato al giovane pisano Ernesto Sisti.
Per i vincitori assoluti sono previsti premi per un totale di 15.000 euro, concerti premio, premi speciali (violino di liuteria del M° Scandola), materiale didattico della ditta “Onerati” di Firenze.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione culturale Etruria Classica e dal Comune di Piombino, conta sul patrocinio della Regione Toscana e Provincia di Livorno, e sul sostegno della Fondazione Livorno, della Coop Unicoop Tirreno, della Conad, del Camping Il Pappasole, dell’Avis sezione territoriale di Piombino, dell’Arci Piombino e della Caffetteria del Corso.