Piombino – COVERGREEN 2: settembre a Piombino

Giovedì 2 settembre torna la popolare rassegna dedicata al classic rock e alla cover art. Apertura con Franz Di Cioccio e Patrick Djivas intervistati da Donato Zoppo. Venerdì 3 arriva Mario Lavezzi La PFM a Piombino! 
Giovedì 2 settembre 2021Ore 21.30Piazza BovioPiombino (LI)
COVERGREEN 2021MUSICA DA GUARDAREFranz Di Cioccio e Patrick Djivasintervistati da Donato Zoppo
Ingresso libero
Nuova edizione di Covergreen – Musica da guardare, la popolare rassegna piombinese dedicata ogni anno alla cultura rock, alla musica degli anni ’60 e ’70 e in particolare alla cover art, l’arte delle copertine dei 33 giri. Dopo il successo dell’edizione 2020 chiusa da Carlo Massarini, il festival torna con un tris di appuntamenti davvero eccellenti, come sempre dal vivo in Piazza Bovio, con ingresso gratuito. La location di Piombino chiude un ciclo dopo gli eventi di luglio a Suvereto e quelli di agosto a San Vincenzo, entrambi premiati da una grande affluenza di pubblico.
Covergreen 2021 si apre in modo incredibile, con l’arrivo della PFM, ossia di Franz Di Cioccio e Patrick Djivas, batterista /cantante e bassista della leggendaria formazione, la rock band italiana per eccellenza, la prima e l’unica a raccogliere eccezionali consensi all’estero a partire dagli anni ’70. La Premiata Forneria Marconi, nota anche come PFM, è nata discograficamente nel 1971, ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, entrando nel 1973 nella classifica di Billboard (per “Photos Of Ghosts”) e vincendo un disco d’oro in Giappone. Continua fino ad oggi a rappresentare un punto di riferimento in italia e all’estero. Recentemente PFM è stata premiata con la posizione n. 50 nella “Royal Rock Hall of Fame” di 100 artisti più importanti del mondo. Gruppo eclettico ed esuberante, la PFM ha sviluppato uno stile distintivo che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un’unica entità affascinante. 
Di Cioccio e Djivas saranno intervistati da Donato Zoppo, racconteranno la loro lunga esperienza con l’apporto di video. Sarà presente anche il mercato del disco in vinile. Venerdì 3 settembre Covergreen ospiterà Mario Lavezzi, anche lui intervistato da donato Zoppo in una serata tra canzoni e racconti. 

Commenta: