Piombino – “DOMENICHE IN MUSICA”: al museo archeologico concerto di musica classica del Trio Fruhling

[adrotate banner=”6″]

Domenica 20 gennaio alle ore 16:30 presso il museo archeologico di Piombino in Cittadella si svolgerà il concerto di musica classica del Trio Fruhling composto da Vittoria Costa al pianoforte, Renata Sfriso al violino e Andrea Bellettini al violoncello che proporranno musiche di F.J.Haydn, L. van Beethoven e R. Schumann.
I componenti del Trio Fruhling hanno un’ampia esperienza concertistica che li ha portati ad esibirsi, in varie vesti, nelle principali città italiane, in numerosi paesi d’Europa, in Turchia, Stati Uniti, Brasile e Argentina.
Fin dai loro esordi i membri del Trio Fruhling si sono frequentemente impegnati in collaborazioni con orchestre quali la RAI di Milano, il Maggio Musicale Fiorentino, l’Orchestra della Toscana, la Filarmonica Toscanini, l’Orchestra Archè.
Attualmente sono titolari di cattedra presso il Conservatorio G. Verdi di Torino e presso l’ISSM P. Mascagni di Livorno.
La rassegna musicale al museo archeologico è organizzata da associazione Etruria Classica in collaborazione con il Comune di Piombino e la Società Parchi Val di Cornia. Quest’anno il programma si avvale della collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo e Biblioteca Civica Falesiana.

Commenta: