Piombino – Ferve la macchina organizzativa per il Personaggio dell’Anno e il Premio alla Carriera 2019

Ferve la macchina organizzativa per il Personaggio dell’Anno e il Premio alla Carriera 2019, storico e abituale evento organizzato dal giornale Costa Etrusca. L’appuntamento è per venerdì 24 gennaio 2020 al Ciasa di Piombino, via Anna Frank, frazione San Rocco.
Si aggiudica il Premio Personaggio dell’Anno Massimo Giuliani per il suo prestigioso percorso di commissario tecnico della nazionale di nuoto di fondo a livello internazionale. Giuliani sarà intervistato dal giornalista Stefano Tamburini e sarà premiato da Francesco Ferrari, sindaco di Piombino.
Si aggiudicano il Premio alla Carriera le musiciste Viviana Tacchella e Rossella Canaccini per il loro storico percorso nell’ambito musicale e artistico del territorio. Tacchella e Canaccini saranno intervistate dal giornalista e critico letterario cinematografico Fabio Canessa. Le due storiche musiciste verranno premiate da Massimo Panicucci, musicista, grafico, illustratore e scrittore e da Luca Pallini, musicista ed ex assessore turismo al comune di Piombino. Moderano il dibattito Ivio Barlettani e Francesca Ghiribelli.
L’evento prevede dalle ore 18.00 alle 19.30 il dibattito con i personaggi premiati. Costa Etrusca ringrazia gli insostituibili sponsor Unicoop Tirreno, Mobo Impianti, Park Albatros (San Vincenzo), Supercasa Bucciantini, Agenzia Immobiliare Galassi (San Vincenzo). Un grazie ai principal partners dell’evento Olimpic Nuoto Piombino e Torrefazione Caffè Giuliani Piombino.
Successivamente si terrà la cena della cordialità offerta gratuitamente dal giornale ai graditi ospiti. Il tutto allietato da intrattenimento e da un’atmosfera all’insegna della convivialità.
Saranno presenti stampa, televisioni, le autorità e i sindaci del territorio.
A dirigere i fornelli lo chef Aziz Sabih, supervisore della cucina Mila Pescini, con la valida collaborazione della San Vincenzo De Paoli, del Comitato Festeggiamenti piombinese e dello staff del Ciasa Piombino.
«Un accogliente e ampio spazio per sfogliare e rivivere ricordi – dichiara con orgoglio Ivio Barlettani, direttore di Costa Etrusca – e aneddoti del passato e del presente, ma soprattutto uno storico evento per consegnare prestigiosi riconoscimenti a importanti personalità del nostro territorio. Una manifestazione che da ormai otto anni ci regala ottimi consensi e tante soddisfazioni».
L’evento è stato patrocinato dai comuni di Piombino e di Campiglia Marittima.

Commenta: