[adinserter block=”1″]
Grande affluenza di pubblico tra i banchi allestiti per la Festa degli Ambulanti della prima domenica di luglio. Prodotti anche artigianali, con banchi provenienti da tutta Italia e fuochi finali a mezzanotte tra Marina, piazza Bovio, via del Popolo e Cittadella che hanno portato in città tantissimi spettatori. Sono gli ingredienti della 24ª edizione della “Festa in piazza” organizzata da Anva Confesercenti e dal Comune di Piombino e dedicata alla memoria di Franco Montagnani. 140 i banchi allestiti anche quest’anno in via Petrarca e piazza della Costituzione.
«Si conferma il successo della Festa – ha commentato Elena Badalassi di Confesercenti – con una ottima risposta da parte di cittadini e turisti. Anche questa volta si è rinnovato un appuntamento che tutta la cittadinanza aspetta con interesse e che è apprezzato molto anche dai turisti. I fuochi, allestiti dalla ditta Magic Fire di Lucca hanno rappresentato come tutti gli anni un omaggio da parte degli ambulanti alla città di Piombino. La formula quindi funziona anche se i costi da sostenere per adeguarsi alle normative sulla sicurezza rendono sempre meno sostenibile l’organizzazione. Questo ci impone di rivedere alcune cose per le prossime edizioni».
Soddisfatto anche il neo assessore alle attività produttive Giuliano Parodi: «importante la collaborazione che abbiamo attivato sin da subito con Confesercenti per questa iniziativa, ma anche con tutte le altre associazioni di categoria, per avviare e implementare un lavoro coordinato di qualificazione del commercio e delle attività produttive a Piombino».