Proseguiamo la descrizione dell’attività dei bambini presentata in consiglio comunale a Piombino. I bambini relatori hanno detto di aver ascoltato i pareri dei cittadini non solo degli abitanti del centro di Piombino. Sono andati fino a Populonia e Riotorto per conoscere i loro luoghi di aggregazione, per far capire che il Polo Culturale è anche loro e per farli sentire più ascoltati. Agli incontri sono venute molte associazioni ed a Populonia ci hanno accompagnato in giro per farcela conoscere meglio e a Riotorto ci hanno offerto la merenda e regalato un libro.
Suggeriamo quindi, a voi nuovi consiglieri, di fare come noi, di uscire dalla vostra sede e di andare ad ascoltare i cittadini, anche quelli più lontani.
Il sindaco Ferrari ha detto: “E’ importante il lavoro di approfondimento e di conoscenza della città che portate avanti ed è fondamentale che vi esprimiate e che possiate condizionare in qualche modo le scelte dell’amministrazione. Mi sono piaciuti i vostri interventi con cui ci chiedete di uscire e di andare ad ascoltare i cittadini. Un richiamo molto importante che accolgo convintamente. Il lavoro svolto è importante per le idee che proponete, ma anche per la responsabilità che ci consegnate per costruire insieme una città bella e vivibile”.
La voce della tua Città