Giovedì 10 marzo alle 21 sul palco del teatro Metropolitan andrà in scena il terzo concerto fuori abbonamento dell’Orchestra della Toscana, “Ti racconto Don Giovanni” con Alessandro Riccio: uno spettacolo che coinvolge la musica classica e il teatro, l’approccio serio e dissacrante, l’emozione e il divertimento. Uno dei capolavori di Wolfgang Amadeus Mozart, il virtuosismo di un attore, un insieme di dieci musicisti, la vicenda, le musiche, i sentimenti di un’opera simbolo della storia della musica.
Alessandro Riccio si trasforma nei personaggi del melodramma mozartiano, vestendosi e truccandosi in scena, mutando voce, corpo, personalità, svelandone allusioni e sottintesi. I musicisti dell’Orchestra della Toscana eseguono alcune fra le più belle arie del “dramma giocoso” di Mozart, in un susseguirsi di momenti divertenti ed emozionanti.
Un modo originale di rivivere, approfondire e diffondere un classico della musica di tutti i tempi, per un pubblico sempre più esigente e per avvicinare al mondo dell’opera, curiosi e appassionati.
Per assistere allo spettacolo sarà necessario essere in possesso del Super Green Pass.
I biglietti sono in vendita sul portale www.eventipiombino.it e dalle 16 di giovedì 10 marzo alla biglietteria del Metropolitan.
Per informazioni: Teatro Metropolitan (piazza Cappelletti 2) 0565 30385 – metropolitanpiombino@gmail.com
Ufficio Cultura del Comune: 0565 63429, 0565 63321 – cultura@comune.piombino.li.it