[adrotate banner=”6″]
Festa del Primo maggio “Con rabbia e con amore” a Calamoresca con l’associazione Ruggero Toffolutti per la sicurezza dei luoghi di lavoro. Al mattino il gruppo “Camminare sul promontorio di Piombino” organizza una passeggiata di un’ora circa, facile, con sosta a Fosso alle Canne, partenza e arrivo a Calamoresca. L’iscrizione è gratuita dalle 9 e la partenza sarà alle 10.
Gli amanti della bici potranno scegliere la pedalata per la sicurezza. Anche quest’anno ci sarà il gruppo ciclistico Uisp Piombino con la collaborazione di Vigili urbani, Cb Mari e Monti e Pubblica assistenza a scortare i partecipanti lungo il percorso dalla partenza all’arrivo.
Anche in questo caso il ritrovo è a Calamoresca dalle 9:00 e partenza alle 10. Iscrizioni gratuite con Gadget e spuntino per tutti. Il percorso: via Salivoli, Lungomare Marconi, via Boccaccio, via Pascoli, via Senni, Cittadella, Piazza Manzoni, via Garibaldi, corso Vittorio Emanuele e fermata con ristoro in piazza Cappelletti. Quindi, Corso Italia, via Fucini, via Petrarca, piazza della Costituzione, via Mascagni, largo Calamandrei, via Lerario, via 1 maggio, viale Michelangelo, via Modigliani, via Cecioni, via villaggio dei Cavalleggeri e rientro a Calamoresca dove al Gatta rossa dalle 14 inizierà la musica dal vivo.
Alle 15 gimkana in bici per bambini e laboratori. All’interno della festa area pic nic, punto ristoro, sensibilizzazione e artigianato con le associazioni di volontariato. Ingresso libero.
La manifestazione è patrocinata dal Comune con la collaborazione di Unicoop Tirreno, Unipol Sai e Comitato festeggiamenti.