Una conferma e due novità. Questo il risultato della selezione scaduta il 24 ottobre scorso, per la nomina di tre incarichi dirigenziali a tempo determinato (tre anni) in settori strategici della macchina comunale e cioè per il settore Lavori Pubblici, Pianificazione territoriale ed economica e infine per Demanio marittimo e Ambiente e gestione materia portuale.
Il sindaco ha firmato oggi, lunedì 4 novembre, i tre decreti relativi ai nuovi incarichi, confermando quindi l’ingegner Claudio Santi, già dirigente dalla legislatura dell’ex sindaco Luciano Guerrieri, a capo del settore Lavori Pubblici mentre a dirigere il settore pianificazione urbanistica sarà l’architetto Salvatore Sasso, già funzionario del Comune di Piombino. L’unico esterno all’amministrazione comunale e novità assoluta di questa nuova organizzazione è Luca Favali, che guiderà il settore Ambiente e il demanio marittimo.
Luca Favali, laureato in Giurisprudenza, ha una formazione specifica e un’esperienza consolidata negli ambiti relativi al posto in oggetto presso il Comune di Grosseto. Dovrà pertanto gestire progetti di particolare complessità e specificità in materia portuale, del demanio marittino e di piano industriale rifiuti e attività di bonifica.
L’incarico per Claudio Santi e per Salvatore Sasso partirà da oggi, data di pubblicazione dei decreti. Per il dott. Favali si dovranno attendere il rilascio dei permessi dal Comune di Grosseto per cui la presa in servizio slitterà di un paio di settimane. Nel frattempo sarà l’architetto Sasso ad assumere ad interim le funzioni di direzione all’ambiente e al demanio marittimo.
La voce della tua Città