Piombino – Nuove luci a Led in città ed a Riotorto e lavori manutenzione al cimitero

Efficientamento energetico e miglioramento dell’illuminazione pubblicazione. L’amministrazione comunale prosegue nel suo progetto di manutenzione straordinaria che prevede l’installazione di nuove luci a Led e linee elettriche in diverse zone della città.
“Un progetto finalizzato a garantire risparmio energetico e migliori condizioni di sicurezza sia per i cittadini che per la circolazione dei veicoli – afferma l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Gelichi – Un importante lavoro di riqualificazione che rappresenta un investimento sicuramente importante da parte dell’amministrazione comunale, convenientemente congruo rispetto al risultato finale.”
Sono pertanto in fase conclusiva i lavori di posa in opera delle canalizzazioni e di installazione di nuovi pali in via Gorgona, dove gli interventi sono stati realizzati dalla ditta A&D srl di Piombino per circa 3.800 euro.
Sostituzione dei lampioni con luci a Led anche a Riotorto in Valle Fiorita, un intervento urgente per il mal funzionamento dei lampioni già esistenti. L’intervento è stato realizzato da Elettroforniture Montauti di Piombino, per la fornitura dei corpi illuminanti e l’impresa LAMI Srl di Piombino, per l’esecuzione dei lavori di posa in opera per circa 2.800 euro complessivi compresa Iva.
Infine lo stesso intervento è stato realizzato in via X Settembre a Piombino per la somma di 1.400 euro circa.
In corso di realizzazione infine anche il restyling delle luci di piazza Manzoni con affidamento alle imprese Neri spa e Bernardeschi Fabio per un totale di circa 17.000 euro.
A queste opere si aggiungono altri interventi effettuati recentemente al cimitero di Riotorto e appena conclusi dall’impresa Edilkn (ripristino aggetto fila loculi e quindi anche una porzione di tetto) per circa 5.000 euro, e al cimitero urbano sono in via di completamento interventi di manutenzione diversi all’interno dell’edificio, effettuati dalle imprese FR Edilizia e EdilDue.

Commenta: