Ultimi due appuntamenti per Piombino Jazz, il calendario di appuntamenti per l’offerta culturale dell’estate della nostra città dopo quelli di venerdì 21 e sabato 22. Per domenica 23 sulla scena i Bluebeaters mentre chiuderà il festival lunedì 24 agosto Antonio Onorato. I concerti, tutti gratuiti inizieranno alle 21.45.
Nel 1993 a Giuliano Palma viene chiesto di cantare nel brano “Col Sangue agli Occhi” sul disco dei Fratelli di Soledad, in studio a Torino. Da lì nasce l’idea di una serata con musicisti legati alla musica giamaicana. Proprio a Torino pareva che dovesse fare un solo concerto invece era solo l’inizio. L’idea di una live band, di un gruppo formato da amici appassionati che suonano per divertirsi, ridando nuova linfa vitale a brani sconosciuti al grande pubblico. Il nome che si scelgono, Bluebeaters, è un omaggio alla musica giamaicana degli Anni ’60.
Antonio Onorato ha una carriera artistica ventennale di grande rilievo nel mondo del jazz e non solo; è uno dei pochi musicisti italiani ad aver tenuto un proprio concerto al Blue Note di New York, tempio storico del jazz internazionale.
La voce della tua Città