[adrotate banner=”6″]
Torna domenica 23 dicembre la manifestazione rinCORRIAMO Babbo Natale. Anche quest’anno il Gruppo Podisti Piombino AVIS organizza un’iniziativa che avvicina la passione della corsa e il mondo dello sport al sociale.
Alla manifestazione, patrocinata dal comune di Piombino, parteciperanno la scuola media A. Guardi e il 1° Circolo Didattico Dante Alighieri, con la collaborazione di UISP, Centro Giò, Proloco, CB Mari e Monti, Unicoop Tirreno e Super Casa Bucciantini.
Il programma. Si inizia alle 9,30 con una corsa podistica non competitiva di 8 km e una camminata di 4 km, entrambe con partenza e arrivo in piazza Verdi e, a seguire, alle ore 10,30 una corsa/camminata con i ragazzi delle scuole da piazza Verdi a piazza Dante.
All’arrivo sarà offerto un ristoro a tutti i partecipanti che in segno di solidarietà di prenderanno per mano e si stringeranno simbolicamente intorno alla scuola.
Alla manifestazione sono invitati a partecipare anche tutti i ragazzi delle associazioni sportive cittadine. La gara ha visto il coinvolgimento di insegnanti, studenti e genitori; in particolare gli studenti hanno preparato dei lavori in classe che saranno esposti in piazza Dante.
Per partecipare è necessaria una donazione minima di 3 euro. L’intero ricavato sarà consegnato agli istituti scolastici, vittime del recente furto.
Appuntamento quindi a domenica 23 dicembre alle ore 8,30 in piazza Verdi per le iscrizioni alla corsa (le stesse sono possibili già al Centro Giovani).