Età media in netto calo; scelta del bus quale mezzo ideale per raggiungere il proprio luogo di studio o di lavoro e per la convenienza economica, ma anche per la sicurezza percepita a bordo. E’ questa una sintesi della fotografia dell’utente medio di Tiemme a Piombino che emerge dalla nuova edizione dell’indagine di Customer Satisfaction condotta dall’azienda in collaborazione con l’Università di Siena nel corso del 2020, intervistando circa 400 utenti (equamente distribuiti tra servizi urbani di Piombino e servizi extraurbani del territorio della Val di Cornia) con un questionario costruito in base agli indicatori di qualità previsti dalla Carta dei Servizi di Tiemme, la cui edizione 2021 uscirà nelle prossime settimane, ed in sintonia con le normative regionali.
L’indagine, tra le varie voci, analizza la frequenza e i motivi di utilizzo del bus; intercetta il livello di soddisfazione complessiva rispetto ad alcuni parametri chiave, quindi il grado di importanza e soddisfazione attribuito a questi aspetti e, infine, prende in esame il profilo anagrafico dell’intervistato.