L’assessore alle politiche giovanili Simona Cresci parla dell’iniziativa “Sono giovane e in quarantena: adesso ti racconto”cioè di un sondaggio per i ragazzi tra i 13 e i 33 anni, promosso dal Centro Giovani “De’André” con l’assessorato alle politiche giovanili.
La Cresci dice: “Il questionario è un’ occasione per conoscere e ascoltare le esigenze di chi sta vivendo la quarantena con maggiori sofferenze e limitazioni. Può anche può rappresentare un’opportunità per i ragazzi per dare voce alle loro sensazioni rispetto a un’emergenza di grande impatto socio-economico sulle comunità a tutti i livelli. – spiega l’assessore Cresci – L’epidemia, il lockdown e la necessità di distanziamento sociale hanno già cambiato – e con ogni probabilità lo faranno ancora, nel lungo termine – abitudini e routine quotidiane dei giovani.
L’obiettivo del questionario, che potrà essere compilato in forma anonima sui canali social del Centro Giovani (Instagram e Facebook), è quello di leggere la realtà attuale tramite gli occhi dei giovani, indagando il loro vissuto emotivo.
La voce della tua Città