Si comincia domenica 21 novembre alle 16.30 a Palazzo Appiani con l’inaugurazione della mostra fotografica del Fotoclub Il Rivellino e dello spazio espositivo di libri tematici della Biblioteca Civica Falesiana “Dedicato alle Donne. Lunedì 22 e mercoledì 24 novembre dalle ore 19.30 alle 20.30 alla palestra di via Corsica 5 si svolgerà il corso di autodifesa a cura dell’Asd Sakura Piombino. L’evento è su prenotazione. Per partecipare sarà necessario esibire il Green Pass.
Da mercoledì 24 a domenica 28 novembre in piazza Edison, in prossimità della targa di memoria e denuncia della violenza di genere, i cittadini potranno ammirare l’installazione artistica a cura di Eraldo Ridi dal titolo “Vero_Falso”.
Infine, venerdì 26 novembre alle ore 15.30 all’hotel Centrale si svolgerà il convegno “Violenza sulle donne: facciamo il punto”, cui interverranno tra gli altri il sindaco di Piombino Francesco Ferrari, la presidente della Commissione Pari Opportunità Rosy Di Falco, l’assessore alle Pari opportunità Carla Bezzini. Sarà proiettato il video “No alla violenza sulle donne”.
In concomitanza degli eventi, fino al 25 novembre, il palazzo comunale di Piombino e il Rivellino saranno illuminati di rosso e arancione, il colore di Soroptimist contro la violenza sulle donne.