[adrotate banner=”6″]
La squadra Senior del Rufus San Vincenzo si prepara ad affrontare in casa domenica prossima 18 novembre (alle 14:30) l’ultima gara del girone di andata della Poule 1 del campionato di C2 che la vedrà opposta alla compagine del Rugby Etruschi Livorno.
E’ un impegno che sulla carta appare non molto proibitivo in quanto gli ospiti sono il fanalino di coda del girone (con 4 punti) insieme al Bellaria Pontedera frutto dell’unica vittoria per 7 a 5 proprio in casa di questi ultimi.
La squadra sanvincenzina occupa invece il quarto posto (con 7 punti) ed è staccata di 5 lunghezze dalla formazione del Montelupo Gambassi battuta a domicilio domenica scorsa dopo una partita avvincente.
Sarà quindi obbligatorio per la squadra allenata dal coach Barsotti centrare il secondo successo consecutivo (che sarebbe anche il primo fra le mura amiche) per cercare di avvicinare la terza posizione del girone, ultima piazza utile per giocarsi la promozione nella successiva fase del torneo.
In casa Rufus sono indisponibili Massari, Alili e Di Giorgio mentre il coach Barsotti è squalificato a seguito dell’espulsione rimediata domenica scorsa a Montelupo.
La partita dei senior sarà preceduta alle ore 12:30 dal quarto impegno casalingo per la giovanile U14 di scena contro il forte Gispi Prato.
Le altre giovanili Rufus saranno impegnate tutte in trasferta e precisamente:
la U6 a Livorno sul campo del Livorno 1931
la U8 a Scarlino
la U16 ancora a Livorno contro il Granducato