Dopo la vittoria alle elezioni comunali del 3-4 Ottobre scorso e la successiva proclamazione a Sindaco di Paolo Riccucci, ci è sembrato che il naturale proseguimento dell’esperienza politica di Officina, fosse la costituzione di una Associazione, questo per non disperdere tutte le energie, le idee e le grandi motivazioni che ci hanno spinto fino a qui.
Gli obiettivi principali saranno quelli di coinvolgere la cittadinanza in un percorso che abbia come punto cardine la trasparenza e la partecipazione, di ascoltare le istanze dei cittadini e di accogliere tutte le opinioni, le proposte e i suggerimenti affinché si ritrovi l’amore per la Cosa Pubblica, ormai quasi dimenticato. L’interesse primario è quello di ricostruire una comunità proiettata e unita verso il futuro.
A breve inizierà una campagna di tesseramento ed una serie di incontri pubblici. Intanto invitiamo tutti i cittadini che vogliano contattarci a farlo attraverso la nostra mail officinasanvincenzo@gmail.com o tramite la nostra pagina Facebook.
Il compito di condurre l’Associazione in questa fase iniziale è stato affidato a Vincenzo Tuvè, 50 anni operaio metalmeccanico (Presidente), Roberto Intagliata, 59 anni libero professionista (VicePresidente) e Francesca Bartalini, 52 anni insegnante (Segretaria e Tesoriere).