L’entusiasmo per la vittoria è grande e ringraziamo ancora gli elettori per l’opportunità che hanno dato a San Vincenzo di cambiare. Adesso però c’è da amministrare e Officina ha già pronta la squadra di governo e l’organizzazione necessaria per affrontare il lungo percorso ma manca la cosa più importante, la condivisione con cittadini e imprese.
Si tratta del nostro primo impegno elettorale fondamentale e occorre che venga da subito messo in pratica a maggior ragione se si pensa che governeremo con 8 consiglieri comunali su 12 nonostante abbiamo ottenuto appena il 27% dei voti. Incontreremo pertanto tutte le associazioni e le categorie economiche per confrontarci sulle prime decisioni da prendere e per mettere immediatamente in pratica il proposito di coinvolgimento nelle scelte amministrative condividendo e concordando le forme di inclusione e partecipazione che paiano più efficaci.
Il nostro progetto di cambiamento non deve essere visto come evento traumatico, correggere le storture che hanno portato al commissariamento il Comune è un’operazione di sanificazione delle istituzioni che garantisce tutti: cittadini e imprenditori.
Deve essere ricostruita una comunità, obiettivo a cui devono concorrere e collaborare tutti i soggetti economici e sociali del nostro Comune nonché tutte le forze politiche le cui istanze saranno tenute in grande considerazione. Siamo sicuri che la delicatezza dell’attuale fase, sia percepita da tutti e ci aspettiamo un’attitudine costruttiva perché tutti gli sguardi sono rivolti su San Vincenzo e abbiamo il dovere di lavorare anche a livello sovracomunale per recuperare un nostro ruolo significativo nel rapporto con le altre amministrazioni.
Officina San Vincenzo