Dal 18 maggio, anche la Toscana riapre tutto. Il testo dell’ordinanza n. 57 fissa le regole per riaprire, bar, ristoranti, negozi, centri commerciali, stabilimenti balneari, ed elimina le restrizioni alla circolazione delle persone, ma nel rispetto delle norme per prevenire i rischi di contagio.
Sarà possibile rivedere gli amici e uscire di casa senza autocertificazione. La Toscana si adegua, alle disposizioni del Governo. La Regione si riserva la possibilità di successivi aggiornamenti all’ordinanza e ai relativi protocolli applicativi.
In sintesi le nuove norme: dal 18 maggio potranno riaprire i negozi, i servizi di cura alla persona, bar e ristoranti, stabilimenti balneari, gli uffici pubblici e i musei; ci si potrà muovere liberamente all’interno della propria regione e si potranno incontrare anche gli amici. Dal 25 maggio potranno riaprire le palestre, le piscine e i centri sportivi. Dal 15 giugno potranno riaprire cinema e teatri, e cominceranno una serie di offerte ricreative per i bambini.
La voce della tua Città